Anche quest’anno le ANPI di Novi e Rovereto, in collaborazione con il Comune di Novi di Modena, la Pro loco, la Banda Giovanile Intercomunale Novi -Soliera, l’Associazione Educamente e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi organizzano l’incontro con un testimone della deportazione in othumbnail of Giorno Memoria 2018ccasione del Giorno della Memoria.

Quest’anno l’incontro sarà con RENZO SILVESTRI, ex Internato Militare Italiano

che ci racconterà una pagina ancora poco conosciuta della deportazione, quella subita dai miliatri italiani, all’indomani dell’8 settembre, che si rifiutarono di continuare a combattere a fianco di fascisti e nazisti e per questo furono rinchiusi nei lager.

L’iniziativa si terrà domenica 28 gennaio 2018, dalle ore 9.45, presso la sala civica “E. Ferraresi” (Piazza I Maggio, 19 – Novi di Modena).