Come iscriversi e sostenere l’ANPI MODENA
Memoria, speranza, realtà, impegno: la vita. E’ l’ANPI!
Impegnarsi insieme sostenere e difendere la Democrazia che ciba il pensiero e responsabilità dei cittadini e delle cittadine del paese, dell’Europa e del mondo.
Non smettere di respirare di Libertà che è ossigeno di tutti e tutte e se manca ad una sola persona, soffoca di prevaricazione.
Continuare per le opportunità e i diritti di tutti e tutte, perché se non c’è lavoro e giustizia sociale, la violenza dilaga con le azioni e le parole.
Stare dalla parte della Pace perché la guerra non è una risoluzione delle controversie ma solo orrore e morte.
Accogliere di solidarietà e umanità perché non importa la provenienza ma la volontà di camminare insieme verso un futuro migliore.
La Repubblica Italiana attraverso la sua Costituzione sancisce tutti questi valori.
Aude Pacchioni, partigiana e per tanto tempo guida dell’ANPI della provincia di Modena, scrisse: “[…]i Partigiani hanno combattuto per tutte queste cose: la dignità della persona. Dai loro sacrifici, dalle loro montagne, dal loro sangue, dalle loro battaglie ma anche dai loro sorrisi è nata la Costituzione”.
L’antifascismo è una luce che illumina le coscienze oggi come allora. Al buio della violenza, delle paure, dell’odio dei fascismi guida generazioni insieme, fianco a fianco, con una risposta sempre moderna ed efficace.
ANPI è la casa degli antifascisti: di ieri, di oggi e di domani!
L’iscrizione o il rinnovo dell’iscrizione all’ANPI per l’anno 2024 può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
- Collegamento telematico sul sito www.anpimodena.it, seguendo il percorso ISCRIVITI ORA – SOSTIENICI ORA (pagamento con carta di credito o Paypal).
- Presso la sede ANPI a Modena Via Rainusso 124 (giorni feriali, previo appuntamento telefonando al numero 059 826993, dalle ore 9 alle ore 12), pagamento in contanti o con BANCOMAT.
- Con bollettino di C/C postale n° 93071736 (in allegato a “RESISTENZA&ANTIFASCISMO OGGI”), causale: quota tessera ANPI 2024.
- Con Bonifico Bancario BPER – IBAN IT66F0538712912000000005318; causale: quota tessera ANPI 2024.