L’ANPI conferma il proprio impegno contro i “femminicidi” e la discriminazione che tante donne subiscono, diffondendo quei valori che sono la colonna portante dell’associazione. Per combattere questa disonorante ferita, nella nostra società, occorrono politiche concrete e una crescita culturale.

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, l’ANPI modenese – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – esprime la propria ferma condanna di ogni forma di violenza e discriminazione basata sul genere. L’ANPI conferma il proprio impegno contro i femminicidi e le violenze che tante donne subiscono, ribadendo la necessità di attuare politiche concrete per combattere questa piaga sociale che anche nel nostro Paese miete vittime e crea grandi discriminazioni.

Dietro le violenze, gli stupri e gli omicidi delle donne c’è una cultura patriarcale e maschilista mai completamente finita, diversamente da quanto sostiene il Ministro all’educazione, Giuseppe Valditara, che proprio per il ruolo che ricopre avrebbe nei suoi compiti quello di promuovere una campagna educativa nelle scuole mirata a superare i gravi pregiudizi che permangono contro il genere femminile.

Ufficio Stampa ANPI Provinciale Modena ETS