Nasce il “Calendario della Memoria” progettato dall’ANPI provinciale Modena. Un cammino che inizia nell’anno dell’80° dell’inizio della Resistenza (1943 – 2023) e proseguirà fino al 2025.
Attraverso i fatti accaduti nel territorio della provincia di Modena, un calendario fruibile quotidianamente ma ricco di fatti ed avvenimenti che rendono consapevoli di come il nostro territorio sia stato protagonista del cammino che ha portato alla Liberazione e alla nascita della Costituzione Antifascista della Repubblica Italiana.

Potrete trovare il Calendario in formato cartaceo presso la sede dell’ANPI provinciale Modena oppure nei Comitati Comunali più vicini a voi.

E’ possibile scrivere a infoanpimodena@gmail.com per avere informazioni.

L’augurio di ANPI provinciale Modena ai volontari e alle volontarie, alle iscritte e agli iscritti, alle cittadine e ai cittadini.
La Resistenza Civile continua ogni giorno dell’anno e nel 2023 comincia tenendo a portata di mano la storia e la memoria che ci insegnano a guardare alla radice la nostra quotidianità.

Informiamo che la sede di ANPI provinciale Modena riaprirà Lunedì 9 gennaio 2023.

BUON ANNO CHE VERRA’!