febbraio-2007-4Seicento ragazzi ad Auschwitz. È il traguardo straordinario raggiunto quest’anno dall’organizzazione della Fondazione ex-campo Fossoli che ormai da anni, in occasione della giornata della memoria, dà la possibilità agli studenti di visitare il campo di sterminio divenuto macabro simbolo delle atrocità e disumanità naziste. Con lo scopo di educare, ricordare e soprattutto non dimenticare. Quest’anno ha partecipato al viaggio anche Marzia Luppi, responsabile didattica dell’Istituto storico di Modena. Attraverso le sue foto le immagini della visita al campo, della fiaccolata e delle camminate nel rigido inverno polacco.

Il viaggio si è tenuto dal 26 gennaio al 30 gennaio, organizzato dalla Fondazione Fossoli insieme al Comune di Carpi.